Protezione per 4


per il freddo

per il caldo

per il rumore

per l'ambiente

Protezione per 4>

4 volte protetti

Che cos'è isofloc
Un sistema di isolamento assolutamente innovativo

Isofloc è un isolante termico acustico a base di cellulosa simile a fiocchi ricavata da quotidiani (88%) e sali di boro. ISOFLOC viene compresso per insufflazione in apposite intercapedini di muri, pavimenti e tetti direttamente sui cantieri oppure negli atelier utilizzando sistemi di prefabbricazione con elementi ion legno. Grazie al sistema d'insufflaggio si ottiene una distribuzione omogenea dello strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine. ISOFLOC garantisce un'ìisolamento al 100%. ISOFLOC non si compatta e non riduce il volume nel tempo. Gli additivi naturali non tossici (sali di boro) conferiscono a ISOFLOC la caratteristica ignifuga e fungicida, allontanano insetti, topi e muffe e impediscono fenomeni di marcescenza e putrescibilità.

Ecologia

I fiocchi di cellulosa ISOFLOC sono un materiale ecologico con il minor consumo di energia necessaria per la produzione (2800 Mj per 1000 Kg). Isofloc ha la licenza dell'Istituto Tedesco della Tecnica delle Costruzioni, ed è considerato inoffensivo alla salute per il Ministero della salute Tedesca. Scegliere Isofloc vuol dire investire in una coibentazione efficace, economica che crea un ambiente piacevole, sano e che contribuisce notevolmente alla riduzione dei consumi energetici e alle emissioni nocive.

ISOFLOC e l'umidità

Isofloc ha la capacità di regolare l'umidità nell'interno degli edifici. Il prodotto è in grado di assorbire l'umidità presente con valori compresi tra l'8% e il 10 % del peso, con 50% di umidità relativa e tra il 16%-18% del peso, con l'80% di umidità relativa per poi ricederla quando l'aria è secca.

Ambiente e salute

L'isolamento corretto di un edificio è imprescindibile se si vuole avere una costruzione efficiente in termini energetici. Non è sano abitare una casa quando questa presenta dispersioni d'energia a causa di isolamento difettoso o assente. E' necessario che all'interno di un'abitazione non ci sia solamente una temperatura gradevole, ma che questa sia mantenuta per più tempo possibile in modo da evitare dispendi inutili di energia. A questo si deve associare l'uso di infissi adatti che impediscano l'entrata di correnti fredde o calde.
La maggior parte della nostra esistenza trascorre all'interno di edifici, per cui è importante che questi rispondano a criteri di qualità che garantisce un ambiente gradevole. E' importante tener conto non solo dell'economia e della sicurezza, ma anche poter garantire un ambiente sano. ISOFLOC risponde a tutte queste esigenze. Isola dal caldo e dal freddo proteggendo l'ambiente e l'abitante dell'edificio. Chi usa ISOFLOC contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente nel presente e nel futuro.

L'isolamento degli edifici

Tutte le case e le costruzioni hanno bisogno di un isolamento termico e acustico che offra il miglior confort e il minor dispendio possibile di energia. Scegliere il tipo d'isolamento ISOFLOC per la propria abitazione vuol dire avere un prodotto di alta qualità, assolutamente salubre e traspirante, con alte prestazioni isolanti; vuol dire avere la massima protezione contro dispersioni di temperatura e rumori; vuol dire avere un'alta incidenza nel risparmio di spese di riscaldamento o di raffrescamento.

Impieghi

Può essere usato sia per edifici di nuova costruzione sia per costruzioni esistenti, antiche e moderne. Qualunque tipo di condizione tecnica e tipologia di edificio è adatta all'uso dell'isolante ISOFLOC. Per questo ISOFLOC è un sistema d'isolamento flessibile e che ha un'estrema adattabilità alle diverse situazioni. Tetti (a pannelli, di calcestruzzo, solette laterocementizie, di legno), pareti (legno, pannelli, laterizie, muratura, muratura portante). Isolamento esterno e interno. ISOFLOC è tecnicamente efficiente e la realzione costo/beneficio è eccellente.

Produzione ISOFLOC

Isofloc è prodotto in Svizzera. L'impresa Isofloc SpA ha sede nel cantontone di San Gallo (CH), basa il suo lavoro sul rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Nella politica dell'impresa gli obiettivi economici sono equiparati alla salvaguardia dell'ambiente. Isofloc è un'azienda pioniera nell'ambito economico-sociale e nell'ecologia. Isofloc è leader mondiale nel settore degli isolanti a base di cellulosa. E' continuamente impegnata a mantenere la qualità al massimo livello. Tali qualità ne fanno una numero uno del mercato europoeo per creatività, ricerca permanente di qualità ecologica.

 

Copyright © 2008 La Casa di Terra s.n.c. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00566560074
via Ponte Romano,228 - I-11027 Saint Vincent (Ao) - tel +39 0166 510137 - tel +39 0166 518072