Protezione per 4


per il freddo

per il caldo

per il rumore

per l'ambiente

Protezione per 4>

Protezione dal calore estivo

Con isofloc il clima è fresco e secco

Una piacevole freschezza

D’estate, nelle ore più calde, la temperatura esterna superficiale di un tetto può arrivare fino a 70°. Chi sceglie un isolamento Isofloc starà al fresco ... anche in piena estate.

Più massa

Grazie alla sua struttura ed alla messa in opera con densità da 55 a 60 kg/m3 Isofloc ha una capacità di assorbire calore praticamente doppia rispetto a quella di un isolante tradizionale.Questo significa che Isofloc accumula il calore durante il giorno e lo diffonde all’interno della casa solo verso sera quando già rinfresca all’esterno. Il periodo di sfasamento sarà calcolato per ogni struttura. Elementi protetti Data la capacità di Isofloc di attenuare le differenze di temperature tra giorno e notte non ci sono rischi di condensa. Gli elementi isolati e l’isolante stesso restano asciutti e le loro proprietà fisiche e statiche rimangono intatte.

Protezione attiva e passiva contro gli incendi

L’isolamento termico Isofloc ha inoltre un’altra importante funzione: diminuisce i rischi di autocombustione dovuti ad un surriscaldamento. Un vantaggio non da poco ad esempio per le case in legno. L’isolamento Isofloc è altamente resistente al fuoco grazie ai trattamenti della cellulosa con la borace, minerale naturale, e, la sua densità lascia passare poca aria impedendo al fuoco di propagarsi.

 


 

 



 

Copyright © 2008 La Casa di Terra s.n.c. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00566560074
via Ponte Romano,228 - I-11027 Saint Vincent (Ao) - tel +39 0166 510137 - tel +39 0166 518072